E’ il giorno più duro, forse, quello in cui si percepisce, ancor più, il distacco terreno del grande Maurizio Costanzo; è il giorno dei suoi funerali. Il feretro del grande giornalista e conduttore televisivo, che ci ha lasciati il 24 febbraio 2023, è partito dalla camera ardente allestita al Campidoglio nel weekend, diretto verso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.
E’ in questa chiesa romana che monsignor Walter Insero sta celebrando le esequie. Sono tantissime le personalità che hanno raggiunto l’edificio. Ci sono i tre figli di Maurizio, Saverio, Camilla e Gabriele, la vedova Maria De Filippi, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri
La pioggia sta scendendo incessante, come se anche il cielo volesse piangere ma non ferma le persone che, fuori dalla chiesa, stanno ascoltando l’omelia. Al suo interno tanti volti noti tra cui Massimo Lopez, Gerry Scotti, Alex Britti, Giorgio Panariello, Carlo Conti, Amadeus, Sabrina Ferilli.
Non potevano mancare i vertici Mediaset, azienda che per Costanzo è stata casa, compreso l’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi. Maria De Filippi, in prima fila, ha accanto il figlio Gabriele, adottato assieme a Maurizio quando aveva 10 anni.
In tanti si sono chiesti chi sia la ragazza seduta accanto a Gabriele. Vediamo di chi si tratta.