L’improvviso decesso di Maurizio Costanzo è stato un colpo al cuore per chiunque, non solo per chi lavora nel mondo dello spettacolo o del giornalismo. Un dolore enorme per i suoi telespettatori, che da decenni lo seguivano, ma soprattutto per i familiari.
Maurizio, spentosi a 84 anni presso la clinica romana Paideia, non si è mai risparmiato. Un grande professionista, instancabile, dedito al lavoro, ma anche un uomo dal ricco passato sentimentale.
Come ormai noto, prima di sposarsi con Maria De Filippi, regina della Mediaset che gli è stata vicina sino alla fine dei suoi giorni, il conduttore ha avuto altre tre mogli. La prima, Lori Sammartino, è stata una relazione molto chiacchierata per 14 annni di differenza tra i due: lei aveva 14 anni in più di lui al momento delle nozze (Costanzo 25 anni e Lori 39).
Dopo 10 anni, Costanzo ha sposato la giornalista Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto due figli, Camilla e Saverio. Nel 1989 Maurizio Costanzo ha sposato Marta Flavi; un terzo matrimonio finito in poco tempo, a seguito del quale ha avuto una relazione con Simona Izzo, che il giornalista ha sempre definito una storia importante.
Il quarto matrimonio, quello con Maria De Filippi, che gli è stata accanto negli ultimi 27 anni, è stato quello decisivo, appagante, simbiotico. Con lei l’iconico conduttore ha adottato Gabriele. I figli di Maurizio gli hanno fatto un grandissimo regalo. Vediamo di cosa si tratta.