Le strade italiane tornano tragicamente a tingersi di sangue. Una giovanissima ha perso la vita in seguito al terribile schianto avvenuto poche ore fa in autostrada. Inutile l’intervento tempestivo dei soccorsi, il terribile schianto è risultato fatale.
Sul posto si sono subito precipitati anche i Vigili del fuoco, i quali dopo minuti interminabili hanno estratto il corpo della giovane 33enne dalle lamiere, purtroppo ormai esanime. I sogni di questa giovane vita sono stati spezzati troppo presto dall’ennesimo dramma che si è consumato sulle nostre strade.
A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.
Anche il 2023 è stato già segnato da gravi sulle nostre strade. La giovane che ha merso la vita ieri, mercoledì 22 febbraio, è solo l’ultima di una terribile lista che si spera non continui a crescere. La 33enne viaggiava con un cane, un pitbull miracolosamente estratto vivo dalle lamiere.
Dopo lo schianto il traffico lungo la tratta autostradale sulla A4 è stato bloccato per diverse ore, per poi riprendere il normale flusso una volta concluse le operazioni dei soccorritori. Il dramma ha sconvolto profondamente la piccola comunità d’origine della ragazza, era conosciuta da tutti come una brava persona dedita con passione al lavoro che amava.