C’è Posta per te, Maria si gioca il jolly. Ecco la mossa a sorpresa per battere il Festival (1 / 2)

C’è Posta per te, Maria si gioca il jolly. Ecco la mossa a sorpresa per battere il Festival

Stasera, 11 febbraio, è quella dell’attesissima finale del Festival di Sanremo, giunto alla sua 73esima edizione. La kermesse, che per la quarta serata ha visto alla co-conduzione Chiara Francini, ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori.

La Francini ha messo in scena un monologo molto commovente sulla maternità mancata e, in tante, sono le donne che si sono riconosciute nelle sue parole: “quando qualcuna ti dice che è incinta e tu non lo sei mai stata e c’è come qualcosa che ti esplode dentro” e del “senso di colpa che ti rimbomba dentro come un eco”.

Quella di ieri è stata, sicuramente, la serata dell’ennesima standing ovation a Marco Mengoni, ancora in testa alla classifica provvisoria, che si è aggiudicato anche la serata dedicata a cover e duetti con l’esecuzione di un classicone iconico come “Let it be” in compagnia del coro gospel Kingdom Choir.

Ed ancora Amadeus ha ricordato la tragedia delle foibe dopo gli appelli della politica. Fedez, insieme agli Articolo 31, ha chiesto alla premier Giorgia Meloni di legalizzare la marijuana ed è stata la serata al Premio alla carriera per Peppino Di Capri.

Stasera, quella della serata Finale del Festival di Sanremo, Maria De Filippi, al timone di C’è posta per te, ha pensato bene di giocare il jolly. Ma quale sarà la sua mossa a sorpresa per battere il Festival?