Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.
Basti pensare a quanto accaduto negli scorsi giorni in Turchia e Siria, dove un devastante terremoto di magnitudo 7.8 ha praticamente distrutto città e villaggi, provocando centinaia di migliaia di morti. Ma le tragedie non si verificano solo all’estero, purtroppo dobbiamo darvi conto di un dramma assurdo accaduto in questi giorni in Italia.
Anna, una morte terribile
Secondo quanto riferisce la stampa nazionale, Anna Belisario, una ragazza di 20 anni, è deceduta per shock anafilattico dopo aver mangiato un tiramisù. La ragazza era vegana, e si era recata in un ristorante vegano: per dolce aveva ordinato del tiramisù, che si è scoperto avere delle tracce di latte.
La giovane si trovava con il fidanzato. Ella si è subito sentita male: è andata in bagno per cercare di vomitare, ma non ci è riuscita; poi ha perso conoscenza. Anna è deceduta al all’ospedale San Raffale di Milano dove era stata portata d’urgenza la notte tra il 5 e il 6 febbraio. Sotto shock amici e famigliari.
“È terribile quello che è successo: era entrata velocemente nella mia vita, lasciando in pochissimo tempo un’impronta profonda e indelebile, ma altrettanto velocemente ne è uscita. Non ci sono parole per esprimere come mi sento” – così ha dichiarato una sua compagna di università. Anna era una ragazza solare, che amava la vita e aveva tanti sogni nel cassetto, essendo vegana era sempre attenta a quello che mangiava. Sul caso è in corso un’inchiesta giudiziaria.