Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontanto una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un boomerang, visto che la maggior parte delle materie prime, com il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che si alzassero i prezzi delle bollette.
er famiglie e imprese non è certamente un periodo facile, le difficoltà sono davvero tantissime e per questo il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta facendo di tutto per poter venire incontro agli italiani. Vediamo che cosa sta succedendo in queste ore, nessuno se lo sarebbe aspettato infatti c’è un ricco bonus per i nati in determinati anni.
Bonus di 2.500 euro
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale dal 6 febbraio è stato introdotto un nuovo bonus per le persone nate in determinati anni. Più che di un bonus si tratta di un vucher che viene erogato a tutti i cittadini italiani e comunitari di età compresa tra i 18 ed i 35 anni d’età , che vogliano prendere la patente di guida.
Come si sa oggi anche prendere la patente è diventato difficile, in quanto non sempre le famiglie sono intenzionate a sborsare dei soldi, e tanti, affinchè i loro figli alla maggiore età acquisiscano il documento che gli permette di guidare i veicoli. Per questo il Governo ha deciso di venire incontro a costoro.
Il bonus prevede quindi importi fino a 2.500 euro. Il bonus patente può essere richiesto solamente attraverso la domanda presso la piattaforma dedicata “Buono patenti autotrasporto” sul sito istituzionale del MIT. La piattaforma sarà attiva dal sei febbraio per le autoscuole e per il resto a partire dal 13 febbraio.