La terribile notizia per chi ama viaggiare: la notizia poco fa

Purtroppo per chi ama viaggiare non ci sono buone notizie, vediamo che cosa sta succedendo in un settore particolare. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, annuncio shock.

La terribile notizia per chi ama viaggiare: la notizia poco fa

In questi due anni e mezzo di pandemia come si sa abbiamo fatto i conti con severe restrizioni alla mobilità personale, questo in quanto a causa della intensa circolazione del Sars-CoV-2 le autorità hanno deciso di fermare alcune attività, tra cui anche i viaggi, che hanno subito uno stop per due mesi e mezzo nel 2020. Adesso la situazione sembra essere tornata alla normalità, ma subito la pandemia è scoppiata una crisi economica e sociale senza precedenti. 

Le ostilità tra Russia e Ucraina, che politicamente ed economicamente si sono estese anche all’Occidente, stanno mettendo in difficoltà le persone, che nonostante tutto in questi mesi sono tornare anche a viaggiare, magari per periodi più brevi. Eppure per chi viaggia sono in arrivo delle pessime notizie, pare che una compagnia aerea abbia deciso per una drastica decisione. 

Notizia shock, “non avverrà mai più”

Eddie Wilson, amministratore delegato di Rynair, la nota comapgnia di voli low cost, in questi giorni si trova a Torino per presentare il nuovo programma voli. L’uomo è stato intervistato dal Corriere della Sera, e ha fatto un annuncio che ha lasciato praticamente a bocca aperta turisti e non solo.

In precedenza la compagnia aveva annunciato che nonostante la crisi economica avrebbe mantenuto per alcune rotte voli a 9,99 euro oppure a 19,99 euro. Prezzi bassissimi per volare davvero in tutta Europa, ma che a quanto pare non torneranno mai più. E così Ryanari a distanza di sei mesi decreta la fine della “stagione ultra-low cost, almeno quella dei biglietti a 9,99 euro” – questo l’annuncio di Wilson.

“Il nostro problema oggi è comprare più aerei, ma ci vuole tempo per costruirli. Ne attendiamo 50 per l’estate e 131 nei prossimi anni, magari uno farà base a Torino, portando a 3 gli aeromobili nella base di Caselle. Noi cresciamo con un modello di business alternativo che oggi è diventato dominante in Europa. E lo è diventato perché la gente vuole viaggiare tanto e a basso costo. Perché il trasporto è un fatto democratico e va tutelato” – cos’ ha aggiunto l’AD Ryanair. Nel frattempo si gode il suo soggiorno a Torino e ai colleghi del CorSera egli ha spiegato che nel weekend visiterà il Museo Egizio e l’Heritage Hub di Mirafiori. “Ora se volete offrirmi un bicchiere di Barolo o una birra sappiate che fino a lunedì sarò nei paraggi” – così ha concluso ironicamente il professionista.

Continua a leggere su Fidelity Donna