Tachipirina: come si usa e quando evitare perché è inutile (1 / 2)

Tachipirina: come si usa e quando evitare perché è inutile

Al minimo malessere, specie durante il periodo invernale, si ricorre alla famosa Tachipirina. Come in molti sapranno, il paracetamolo è dotato di un’attività analgesica e antipiretica.

Purtroppo, specie nell’ultimo periodo, si è assistito ad un eccessivo utilizzo di questo farmaco, come se fosse una panacea contro tutti i mali. Ma è realmente così?

E’ giusto utilizzarlo sempre oppure ci sono dei casi in cui non serve impiegarlo, in quanto non è efficace? Dinnanzi a questo largo impiego, sono in tanti gli esperti che ci spiegano cosa fare.

A letto con il cognato 70enne, maestra 39enne colta da infarto muore – il marito si t.. A letto con il cognato 70enne, maestra 39enne colta da infarto muore – il marito si t..

Per evitare di abusare del paracetamolo, soprattutto laddove non serve, ci fanno un accurato elenco delle situazioni in cui deve e non deve essere somministrato.

Il sito nonsprecare.it, ad esempio, dà ai suoi lettori delle preziose indicazioni in modo da fare chiarezza ai tanti dubbi che, a volte, attanagliato i pazienti. Vediamo insieme cosa ci suggerisce.