In questo periodo sono tantissime le personalità famose che stanno facendo parlare di sè. Purtroppo alcuni di loro sono stati colpiti da brutte malattie, che hanno destato apprensione tra la popolazione italiana. Si pensi ad esempio alla situazione che ha dovuto vivere il cantante Fedez, colpito da un tumore neuroendocrino del pancreas, che ha dovuto anche operare di urgenza. Ma come saprà chi segue il mondo della musica, anche Giovanni Allevi, noto musicista italiano, è stato colpito diverso tempo fa da un tumore, precisamente un mieloma.
La circostanza ha costretto Allevi ad interrompere immediatamente il tour previsto la scorsa estate, durante questi mesi dall’annuncio della malattia, Allevi ha continuato ad aggiornare i fan sulla sua situazione di salute. Drammatico il racconto del dolore fisico e mentale che sta dovendo subire. Ma adesso sono arrivate nuove notizie dall’ospedale, vediamo di cosa si tratta.
Giovanni Allevi, la situazione
In queste ore sono arrivate nuove notizie per quanto riguarda le condizioni di salute di Giovanni Allevi. A darle è stato lui stesso attraverso un video condiviso sui social. In questi mesi i fan non hanno mai smesso di seguire Giovanni, che adesso è tornato a parlare della sua malattia dalla stanza dell’ospedale in cui si trova.
“Grazie di cuore per la miriade di messaggi che mi avete mandato, mi faccio avvolgere dalla vostra energia e questa energia mi dà un grande coraggio per affrontare questa battaglia. Vi voglio davvero bene” – questo il messaggio che Allevi ha rivolto ai fan e a tutti coloro che non stanno mancando di inviare messaggi di affetto e stima.
Nonostante l’intenso dolore e il momento particolare che sta vivendo, in questo periodo di sofferenza Giovanni Allevi ha anche trovato il tempo per comporre una nuova melodia intitolata proprio “Mieloma”. “Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule” – così aveva scritto già la scorsa estate il musicista, poco dopo appunto l’arrivo della terribile diagnosi.