Tragedie che non vorremmo mai sentire e delle quali non vorremmo mai parlare ma che, per dovere d’informazione, vanno divulgate in quanto le piccole vittime potrebbero essere nostri figli, nostri nipoti.
Ogni giorno la cronaca nazionale ed estera ci mette dinnanzi a storie che ci raggelano, in quanto troppi piccoli innocenti vengono strappati prematuramente alla vita.
La storia del piccolo Leo ne è un esempio; un triste esempio di come, da un momento all’altro, la vita di una tranquilla famiglia venga distrutta in men che non si dica.
Resta lo sgomento di un’intera comunità, unita, in una sorta di abbraccio collettivo, attorno ai genitori orfani, che hanno appena perduto colui al quale hanno dato la vita.
Troppo difficile, descrivere anche solo a parole, il dolore provato da due genitori che si trovano a dover dire addio al loro bambino. Chi potrà mai consolarli?
In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore; messaggi toccanti, forti, di chi, dotato di sensibilità, vuol far sentire la sua vicinanza ai familiari della vittima.