Ferrari sotto choc, la triste notizia è appena arriva: è appena venuto a mancare

Purtroppo un lutto ha colpito la Ferrari, vediamo di che cosa si tratta. La notizia è appena arrivata in redazione, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Ferrari sotto choc, la triste notizia è appena arriva: è appena venuto a mancare

In questi giorni nel mondosi stanno verificando unaserie ditragedieche stannosconvolgendol’opinione pubblicanazionale. Si tratta molto spesso diincidenti stradali, o peggio ancoramorti improvvisea causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprioa causa del lorointeresse mediaticoche provocano.

Quando poi i lutti o idrammi colpiscono persone famose, lagente va in ansia, in quanto queste persone sono molto seguiti. Purtroppo dobbiamo darvi conto di una terribile tragedia che si è verificata in queste ore, e chenessuno si sarebbe mai aspettato. L’evento luttuoso ha colpito tutti in maniera inaspettata. Vediamo che cosa è accaduto.

Lutto in Ferrari

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è improvvisamente venuto a mancare l’ex pilotaPatrick Tambay. L’uomo aveva 73 anni. A confermare la morte dell’ex pilota, che ha fatto la storia della scuderia di Maranello, è stata la stessa famiglia che ha inviato ai giornali un comunicato.

La parentesi più importante della sua carriera in Formula 1 Patrick Tambay la visse con la Ferrari, ma nel corso degli annicorse anche per la McLaren e la Renault. Ha conquistato per due volteil CanAm North American Championship nel 1977 e nel 1980. Nel 1982 ottenne una storica vittoria con la “rossa” al Gran Premio di San Marino.

Da anni Tambay soffriva del morbo di parkinson. Nelle prossime ore si svolgeranno le esequie dell’ex pilota di Formula 1 e quindi della stessa Ferrari. La notizia della sua scomparsa si è diffusa immediatamente in tutto il mondo della Formula 1, che perde quindi uno dei suoi più importanti protagonisti. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando all’indirizzo della famiglia dell’ex pilota, sia sui social che personalmente. Una perdita molto grande per il mondo della F1.

Continua a leggere su Fidelity Donna