Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.
Basti pensare a quanto accaduto negli scorsi giorni in provincia di Brindisi, dove un’anziana di 82 anni è stata trovata senza vita all’interno di un congelatore a pozzetto all’interno della sua casa di campagna a Ceglie Messapica. A nascondere lì il cadavere era stato il figlio 55enne, invalido civile, che ha confessato ai carabinieri come la madre fosse morta per cause naturali da giorni e come per paura avesse deciso di lasciare la madre in frigo questo per non subire eventuali parole dai famigliari. In queste ore il nostro Paese è stato colpito da un terribile lutto.
Dramma assurdo
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, a Roma nella mattinata del 30 novembre, attorno alle 4:00, si è verificato un terribile incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare. Da quanto si apprende un uomo di 55 anni ha perso il controllo del camion che stava guidando schiantandosi contro il pilone del cavalcavia all’altezza di Tor Bella Monaca.
Per l’uomo non vi è stato nulla da fare, in quanto sarebbe deceduto sul colpo. Erano troppo gravi le ferite e i traumi riportati durante l’impatto contro il pilone del cavalcavia. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 35, sul posto oltre alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco, anche il personale dell’Anas.
Il camion trasportava bottiglie di vetro, il carico si è disperso sulla carreggiata. Il traffico è stato deviato ed è stata disposta l’uscita obbligatoria a Tor Bella Monaca per chi transita in complanare, mentre è aperta solo corsia di sorpasso per chi transita sul centrale. A breve si potranno conoscere sicuramente altri dettagli su questo brutto incidente.