I telespettatori italiani conoscono quasi tutti la trasmissione “Vite al limite”, format che in Italia va in onda sull’emittente Real Time. Nella trasmissione le persone che soffrono di sovrappeso si sottopongono alle cure del dottor Nowzaradan. Nella maggior parte dei casi il sanitario riesce a risolvere i problemi dei suoi pazienti, che devono seguire una dieta ferrea per poter risolvere i loro problemi. Così è accaduto anche ad uno dei protagonisti della sesta edizione del programma.
“Vite al limite” è arrivato in Italia nel 2013 e da subito ha colpito i telespettatori per le storie dei pazienti, alcune delle quali molto particolari, basti pensare a quella di Paula Jones, la quale viveva una situazione di salute molto grave, per questo ha deciso di sottoporsi alle cure del dottor Nowzaradan. Ma se vorremmo sottoporci noi ad una visita del dottor Nowzaradan quanto costerebbe? Vediamo tutti i dettagli.
Quanto costa una visita
Durante la trasmissione sia il sanitario che i suoi pazienti hanno raccontato le situazioni in cui questi ultimi si venivano a trovare. Il dottore tratta soprattutto pazienti che pesano moltissimo, dai 250 e i 350 kg. Uno dei protagonisti delle storie di Vite al Limite è stato James L.B. Bonner, che è riuscito anch’egli a risolvere i suoi problemi.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come il programma di Vite al Limite abbia riscosso un grandissimo successo sia in Italia che in America, qui dove lo show è riuscito a conquistare ascolti da record. Ma appunto stupisce anche il prezzo di una visita dallo stesso dottor Nowzaradan.
Il sanitario lavora presso l’Istituto di Chirurgia di Houston, in Texas, ma anche in altre cliniche dove viene chiamato quando qualche paziente decide di sottoporsi ad un procedimento di dimagrimento. Il prezzo della visita dipende varia se si è in possesso o meno di una assicurazione medica, e se non la si possiede si potrebbe arrivare anche a pagare migliaia di dollari. Le cose cambiano però se il paziente decide di partecipare al programma Vite al Limite: in quel caso il costo del percorso terapeutico, anche della visita, è tutto a carico della produzione.