In Italia in questi giorni si stanno verificando unaserie ditragedieche stanno sconvolgendol’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso diincidenti stradali, o peggio ancoramorti improvvisea causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del lorointeresse mediaticoche provocano. In queste ore purtroppo dobbiamo dare conto di altre terribili tragedie.
Si pensi ad esempio a quanto accaduto nella giornata dell’1 ottobre a Tuturano, in provincia di Brindisi, dove in campagna è stato trovato deceduto un ragazzo originario del Bangladesh. Da quanto si è appreso il giovane si sarebbe tolto la vita, ma è di queste ore la notizia di un’altra terribile tragedia che ha sconvolto una intera comunità. Ecco cosa è successo.
Bimba morta affogata
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, ma anche da alcuni media italiani, in particolare da Leggo, una bambina di soli 17 mesi è stata trovata senza vita nella vasca idromassaggio presente all’interno dell’abitazione dove viveva con la sua famiglia. Il dramma è avvenuto aGracemerenelQueensland, nell’Australia nord-orientale.
La bambina deceduta si chiamava Totty. La madre della piccola ha spiegato alla polizia australiana, accorsa sul posto per i rilievi del caso, che quando si è consumata la tragedia lei era a lavoro.La bambina si trovava con l’ex compagno della donna, che avrebbe dovuto badare a lei e all’altro figlio.
A lanciare l’allarme è stato il fratellino della piccola, di sei anni, che ha trovato Totty riversa nella vasca ormai senza vita. Sul caso in questione si conosceranno sicuramente ulteriori dettagli nelle prossime ore, o al massimo nelle prossime settimane. Forse la bambina è scivolata nella vasca dopo essere andata di nascosto proprio alla vasca idromassaggio, che era gonfiabile. Si sta cercando di capire quindi se ci siano eventuali responsabilità.