Nel mondo accadono ogni giornofatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modol’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio didecessi dovuti amalori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dovemolte personestanno perdendo la vitatutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.
Quando unepisodio del genere accade ad un viple persone vanno in ansia, anche perchè queste persone sono molto seguite dalla pubblica opinione. Si pensi ad esempio a tutti i decessi di persone famose avvenute nel nostro Paese anche di recente. Purtroppo in queste ore il mondo della musica è stato sconvolto da un lutto improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato, ecco che cosa è accaduto.
Morto il celebre sassofonista
Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, purtroppo è venuto a mancarePharoah Sanders, sassofonista jazz statunitense che aveva 81 anni. Sanders è stato un musicista molto influente nel corso degli anni Sessanta il quale ha fatto parte anche della band diJohn Coltrane, contribuendo a portare delle innovazioni nel suonare questo strumento.
Pharoah nacque nel 1940 in Arkansas: qui cominciò a suonare nei locali, riscuotendo sin da subito un buon successo. Da lì decise che il jazz dovesse essere la sua vita: decise di trasferirsi in California, poi a New York, dove riuscì a farsi notare tra i jazzisti locali entrando nelle grazie diSun Ra.
L’ultimo suo lavoro è stato nel 2021, quando aveva deciso di creare un progetto assieme al produttore di musicaelettronica Floating Points che consisteva in unico disco incentrato su un unico tema. Il disco era accompagnatodagli archi dellaLondon Symphony Orchestra, uno dei gruppi d’orchestra più famosi del mondo.