Mondo del cinema sotto choc, si è spento all’improvviso: la notizia poco fa

Il cinema americano piange la scomparsa di una vera star di Hollywood. Indimenticabile nelle sue interpretazioni più iconiche, ha fatto la storia del grande schermo: ecco chi ci ha lasciati.

Mondo del cinema sotto choc, si è spento all’improvviso: la notizia poco fa

Un grave lutto ha scosso in queste ore il grande cinema americano. Ci ha lasciati improvvisamente una grande attrice, una vera e propria sta di Hollywood che, tra i tanti riconoscimenti, poteva vantare un premio Oscar come migliore attrice vinto nel lontano 1976 per l’indimenticabile performance nel film ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’.

Di umili origini e figlia di genitori non udenti, l’attrice si è fatta strada sin da giovanissima nel mondo del piccolo schermo, apparendo in alcune serie televisive, quali Perry Mason e Carovane verso il West, e nel film La veglia delle aquile (1963) di Delbert Mann. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso nel cinema americano: ecco chi è morto.

Il triste annuncio

Louise Fletcher, celebre attrice statunitense, è morta improvvisamente nella sua casa di Montdurausse, in Francia, alla veneranda età di 88 anni, dopo una vita vissuta appieno e densa di tanti successi professionali. Salita alla ribalta negli anni Cinquanta con le prime apparizioni televisive, deve il suo successo soprattutto al film che gli valse l’Oscar, il Golden Globe e il BAFTA come migliore attrice.

Qualcuno volò sul nido del cuculo‘, di Miloš Forman, è una pietra miliare del cinema americano, vincitore di ben 5 premi Oscar: quello come miglior film, miglior sceneggiatura, miglior regia e quelli per migliore attore e attrice protagonista. Protagonista di questa celebre pellicola, oltre alla stessa Fletcher, l’altra grande star americana Jack Nicholson.

Tra le altre pellicole di successo della nota attrice, spiccano Fiori nell’attico, Fenomeni paranormali incontrollabili e Cruel Intentions. Anche negli ultimi anni della sua vita, l’attrice non ha mai abbandonato definitivamente i riflettori, apparendo in alcune serie di successo quali Girlboss e Shameless. Tutto il cinema americano è in lutto per questa perdita enorme, il vuoto che Louise Fletcher lascia è enorme, difficilmente qualcuno potrà mai raccogliere degnamente la sua eredità professionale.

Continua a leggere su Fidelity Donna