Per molti di noi bere la classica tazzina di caffé al mattino è un rituale irrinunciabile per poter iniziare al meglio la giornata, con la giusta carica d’energia. Dunque, in genere ci si alza al mattino e dopo l’immancabile tazza sorseggiata, scatta la corsa in bagno, sperando ovviamente non sia già occupato da altri membri della famiglia.
Capita così spesso che ormai non ci si fa più caso, ma a qualcuno il dubbio è sorto, magari a chi non gradisce questo fastidioso inconveniente: come mai succede questo?
Non è proprio il massimo la sensazione di non riuscite a trattenersi, dopo aver bevuto il caffé e sono in parecchi coloro che ricercano sul web, tramite i forum, delle spiegazioni alla curiosa corsa alla toilette. Oltre che fastidioso, questo gesto crea non poco imbarazzo, specie se si è al lavoro o non in un contesto familiare.
Proprio per via del disagio non indifferente, in tanti si chiedono se esistano dei modi efficaci di limitare questo inconveniente, in modo da renderlo più sopportabile.
Scappate in bagno dopo aver bevuto caffè? C’è una spiegazione scientifica e sono gli studiosi a rivelarla. Se siete curiosi di conoscerla, non dovete far altro che continuare a leggere la seconda pagina del nostro articolo e scoprirete di cosa si tratta.