Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, che abbiamo visto sempre in prima linea in questi anni contrassegnati dalla pandemia da Covid, senza voler innescare allarmismi, invita, in queste ore, a non sottovalutare un grosso problema.
Parliamo di una situazione che sta diventando sempre più estesa, innescando le preoccupazioni degli studiosi, pronti a monitorare il fenomeno e a mettere al servizio della popolazione i risultati delle loro analisi accurate.
Matteo Bassetti, anche ora in cui il Covid non fa più così paura come un tempo ,quando ha provocato decessi ovunque,  sebbene i detrattori abbiano sempre il dente avvelenato nei suoi confronti, è sceso in campo e lo ha fatto parlando di un nuovo pericolo che comunque va tenuto sotto controllo.
Di botto, le sue parole hanno fatto il giro del web e la reazione degli utenti è stata immediata, come avrete modo di vedere, poichè sono in tanti a voler essere delucidati attorno alla portata di quanto sta accadendo.
L’allarme di Bassetti è arrivato poco fa ma cosa ha dichiarato?Da cosa vuole metterci in guardia? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.