Bottiglie di champagne contaminate: anche solo un piccolo sorso potrebbe essere fatale (1 / 2)

Bottiglie di champagne contaminate: anche solo un piccolo sorso potrebbe essere fatale

In questo periodo in Italia ci sono diverse notizie che stanno preoccupando gli italiani. In particolar modo si apprende spesso di prodotti alimentari ritirati in via del tutto precauzionale dal mercato a causa della presenza di contenuti dannosi per la salute umana.

Queste notizie vengono periodicamente diffuse dai media, che recepiscono i comunicati del Ministero della Salute italiano. Recentemente diversi casi hanno destato l’attenzione del pubblico.

Si pensi ad esempio a quanto accaduto con gli ovetti Shocko Bons prodotti dalla Kinder, che sono stati ritirati in via precauzionale dal mercato in quanto si temeva potessero diffondere l’infezione della salmonella, oppure al caso ancora più eclatante dei pezzi di plastica riscontrati in alcuni lotti di lasagne confezionate al ragù.

Anche il settore delle bibite di lusso non è esente da ritiri e la cosa, ovviamente, suscita fortissima apprensione tra i consumatori che desiderano capire per quale motivo  è scattato il provvedimento, in modo da conoscere quanto, il suo utilizzo, avrebbe apportato conseguenze pericolose per la salute umana.

E’ di poco fa la notizia del ritiro di alcuni lotti di un noto marchio di champagne, in quanto le bottiglie sono state contaminate. Vediamo insieme per quale motivo è  stato tolto dal commercio, nella seconda pagina del nostro articolo.