Bottiglie di champagne contaminate: anche solo un piccolo sorso potrebbe essere fatale (2 / 2)


Secondo quanto riferiscono in queste ore i media italiani, il Ministero della Salute ha deciso di emanare un avviso circa il ritiro dal mercato di alcuni lotti dello champagne a marchio “Moët & Chandon”. Qui ci sarebbero dei contenuti pericolosi per la salute umana, per cui per i lotti indicati è sconsigliato assolutamente il consumo.

Già lo scorso mese di marzo nei Paesi Bassi e in Germania erano stati riscontrati dei casi di intossicazione dopo aver consumato questo champagne con il marchio in questione.

La polizia tedesca ha avviato anche una indagine, nel corso della quale è stata scoperta una cosa molto inquietante. L’inchiesta ha porta to a segnalare un nuovo lotto di champagne da 3 litri al cui interno potrebbero esserci tracce di Ecstasy.

Dobbiamo precisare, questo per dovere di cronaca, che sebbene la vicenda sia cominciata negli scorsi mesi all’estero, in Italia non sono ancora stati riscontrati casi di intossicazione dopo aver consumato tale marchio di champagne.

L’allerta però rimane tutt’ora. Questo il comunicato delle autorità francesi: “La Francia ha comunicato che, a seguito di indagini di polizia in Germania, un altro lotto (LAK5SAA649 0005) di champagne da 3 litri, marchio Moët Chandon Imperial Ice potrebbe essere coinvolto negli 11 casi di intossicazione e di un decesso, che erano stati riportati nell’avviso di sicurezza pubblicato in data 8 marzo 2022”.