Nel mondo ogni giorno accadono degli episodi chesconvolgono, a volte, intere nazioni e comunità. Si tratta di drammi che segnano irrimediabilmente le persone e per i quali la gente va in apprensione, si pensi ad esempio a quanto accaduto in Italia in questi giorni quando un aereo di linea dellaITA Airways che percorreva la tratta New York – Romanon ha risposto alla torre di controlloper alcuni minuti mentre si trovava in territorio francese.
Per questo motivola Francia ha fatto alzare in volo due cacciacon lo scopo di andare a verificare quanto stesse accadendo. Si è scoperto che i piloti si erano addormentati e infatti pochi minuti dopo hanno risposto e ripreso le loro attività all’interno del velivolo. La compagnia di bandiera italiana ha preso dei provvedimenti dopo quanto avvenutolicenziando il comandante. Ma una terribile tragedia si è verificata in queste ore nel mondo, vediamo dove.
Terribile schianto
Secondo quanto riferiscono i media internazionali un piccolo aereo da turismo, un monomotoreBeech 19A si è schiantato al suolo improvvisamente a Oroville, in California, negli Stati Uniti d’America. L’incidente sarebbe avvenuto durante la fase di atterraggio, forse a causa di una manovra sbagliata.
Le autorità hanno informato che purtroppo per le due persone presenti a bordo del velivolo non vi è stato nulla da fare. L’aereo era di proprietà di un uomo residente nella stessa Oroville. La notizia è stata anche riportata dal sitomercedsunstar.com, che cita fonti locali. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi.
Come già detto per i due passeggeri dell’aereo non vi è stato nulla da fare. Le autorità stanno indagando su quanto accaduto anche per verifcare se sussistano delle responsabilità. Il dramma ha sconvolto la comunità di Oroville, a breve potranno conoscersi ulteriori dettagli su questo assurdo incidente aereo avvenuto negli States.