Italia sotto choc: è appena venuta a mancare

Purtroppo una nota personalità è venuta a mancare in queste ore, la sua scomparsa lascia un vuoto enorme non solo nella sua città. Di chi si tratta e cosa è successo.

Italia sotto choc: è appena venuta a mancare

In queste settimane diversi lutti abbastanza importanti stanno sconvolgendo il nostro Paese. Spesso si tratta di decessi che avvengono a causa di malori improvvisi. In tutti i casi si tratta di episodi che sconvolgono l’opinione pubblica e che fanno molto parlare di sè anche per diversi giorni. In queste ore purtroppo un’altra notizia del genere è stata battuta dalle agenzie di informazione. Si tratta di un lutto che ha praticamente sconvolto tutta Italia. 

Purtroppo questa nota personalità si è spenta nella serata tra il 13 e il 14 aprile, quindi pochissime ore fa. La notizia è stata confermata anche dai famigliari e dalle stesse autorità della sua città. Si tratta di una persona che ha fatto del bene, e soprattutto della giustizia, le sue battaglie principali. La personalità che è morta aveva 87 anni. Vediamo di chi si tratta. 

Grandissima persona

A perdere la vita è stata Letizia Battaglia, nota fotoreporter che per tantissimi anni ha lavorato per il quotidiano L’Ora. Nel corso della lunghissima e importante carriera ha raccontato la guerra di mafia che avveniva nella sua Palermo, lì dove Letizia si è spenta in queste ore. Dolore profondissimo anche tra le autorità. 

“Palermo perde una donna straordinaria e un punto di riferimento. Letizia Battaglia era un simbolo internazionalmente riconosciuto nel mondo dell’arte. Sono vicino a tutta la sua famiglia in questo momento di profondo dolore e sconforto” – così ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando

La Battaglia soffriva da tempo di una malattia, ma nonostante questo la figlia l’ha sempre definita “lucida fino alla fine”. Tra l’altro la scorsa settimana Letizia si era recata a Orvieto per un workshop e ha anche affrontato lunghissimi viaggi. Nel corso della sua carriera è stata insignita dei premi Eugene Smith e l’Eric Salomon Award. La notizia della morte di Letizia Battaglia è stata ripresa da tutti i giornali nazionali.

Continua a leggere su Fidelity Donna