Gli occhi sono preziosi e, anche il più banale disturbo da essi accusato, si traduce in notevole apprensione da parte di chi lo avverte. Ognuno ha il suo personalissimo modo di reagire, quindi c’è chi smanetta sul web a caccia di informazioni in merito, e chi non perde tempo, rivolgendosi ad uno specialista.
Chi si è imbattuto in quelli che sembrano dei vermi negli occhi, c presenti nel nostro campo visivo, è spesse volte andato nel pamico più totale.
Capita soprattutto di farci caso quando si è intenti a fissare qualcosa di luminoso, ed eccoli a quel punto apparire all’improvviso. Assumono le forme più bizzarre, soprattutto di tipo filiforme, come dei vermi che galleggiano sui nostri occhi da una parte all’altra.

Pare siano soprattutto i miopi ad a segnalare questo tipo di fenomeno che, sebbene non così tanto fastidioso, in alcuni casi può essere motivo di preoccupazione. Perciò capita sperso di recarsi dall’oculista per un consulto medico su questo problema.
In realtà, la scienza medica sa bene di cosa si tratti e, di sicuro, non hanno nulla a che fare con dei vermi nell’occhio, pur sembrandolo. Non ci resta che scoprire cosa sono, nella pagina successiva del nostro articolo.