Papa Francesco "è una catastrofe": il terribile annuncio

In questi giorni starebbe circolando un report tra i cardinali in cui si critica aspramente il mandato di Papa Francesco, il Pontefice salito sulla cattedra di Pietro il 13 marzo 2013. Il report in questione sta facendo molto preoccupare i fedeli.

Papa Francesco "è una catastrofe": il terribile annuncio

Tutti conoscono ovviamente Jorge Mario Bergoglio, al secolo Papa Francesco, 266esimo papa della Chiesa Cattolica salito sulla cattedra di Pietro il 13 marzo 2013. Il Papa è anche vescovo di Roma. Bergoglio è molto amato dai fedeli e in questi anni di pontificato ha fatto molto parlare di sè. In questi giorni concitati per il mondo intero ha inviato numerosi appelli rivolti alla pace, consacrando addirittura al Cuore Immacolato di Maria sia la Russia che l’Ucraina. 

Indimenticabili le immagini girate dai media durante la pandemia di Covid, soprattutto durante il lockdown del 2020, quando in una Roma deserta il Papa uscì fuori in preghiera e percorse la scalinata che conduce alla Basilica di San Pietro, prima di impartire una benedizione urbi et orbi. Sono scene che sono rimaste nel cuore di tutti di noi, e che ci ricordano un periodo sicuramente non positivo per il mondo intero, come quello che stiamo attraversando adesso. Ma in queste ore è arrivata una notizia che sta facendo preoccupare tutti.

Il report

Secondo quanto si apprende da diversi media nazionali, in queste ore starebbe circolando un report segreto scritto da qualcuno che critica aspramente l’operato di Papa Francesco. Non si sa se a scrivere il report sia stato un cardinale o un’altra persona, fatto sta che chi ha scritto ciò pare essere un profondo conoscitore della materia. 

Egli critica l’operato di Papa Francesco, definendo il suo pontificato “una catastrofe”. Parole molto pesanti nei confronti di Bergoglio, che viene accusato anche di non aver gestito a dovere il caso del cardinale Becciu, rimosso dal suo incarico dallo stesso Francesco dopo una serie di vicissitudini. “Il cardinale Becciu non è stato trattato con giustizia perché è stato rimosso dal suo incarico e privato delle sue dignità cardinalizie senza alcuna prova. Non ha ricevuto il giusto processo” – così si leggerebbe nel report segreto. 

L’autore del documento, lo precisiamo, è anonimo e si firma come “Demos”, antica parola greca che vuol dire popolo. Che il pontificato di Bergoglio sia arrivato alla sua fine? E ci si chiede anche se adesso il pontefice non rischi la vita, visto che qualcuno forse all’interno del Vaticano è scontento del suo lavoro. 

Continua a leggere su Fidelity Donna