Morto l’amato attore: lutto nel mondo del cinema

Si tratta di una personalità molto nota nel cinema internazionale ed è stato vincitore anche del Premio Oscar. La notizia che ha spiazzato tutti i suoi fan è arrivata nella giornata di ieri. L'attore era stato anche candidato ai Tony Award nel 1985.

Morto l’amato attore: lutto nel mondo del cinema

Tremendo lutto nel mondo del cinema internazionale. In queste ore è infatti arrivata una notizia che nessuno si sarebbei mai aspettato. Secondo quanto si apprende dalla stampa, infatti, all’età di 71 anni è morto William Hurt, attore statunitense vincitore del Premio Oscar nel 1986 con la pellicola “il bacio della donna ragno”. Hurt sarebbe morto per cause naturali nella sua abitazione. La conferma è arrivata direttamente dalla famiglia, che ha informato del lutto. 

“È con grande tristezza che la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72° compleanno. E’ morto serenamente in famiglia, per cause naturali. La famiglia richiede la privacy in questo momento” – questo il messaggio che i famigliari dell’attore hanno trasmesso alla stampa internazionale. William era molto amato in tutto il mondo. 

Vuoto enorme nel cinema

William Hurt era una personalità molto versatile e per questo ha partecipato a molti film di successo. Attore stimatissimo da tutti, nacque a Washington il 20 marzo del 1950. Importante la sua esperienza nel mondo del teatro, da cui poi è passato al cinema. Nel 1985 Hurt è stato candidato ai Tony Award. 

Per ben due volte c’è stata inoltre la sua candidatura agli Emmy Awards nel 2009 per la serie “Damages” e nel 2011 per il film tv “Too Big to Fail – Il crollo dei giganti”. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme all’interno del mondo del cinema internazionale. Amici e colleghi hanno espresso parole di cordoglio in queste ore. 

Nelle prossime ore si potranno forse conoscere ulterioi dettagli sulle cause del decesso di William Hurt, morte avvenuta, lo ricordiamo, per cause naturali. Tra le pellicole in cui Hurt ha recitato ricordiamo “A.I. Intelligenza Artificiale” nel 2001 e “L’incredibile Hulk” nel 2008, insieme a tanti altri lavori.

Continua a leggere su Fidelity Donna