Ogni persona che incontri è il riflesso di te stessa (1 / 2)

Ogni persona che incontri è il riflesso di te stessa

Ogni persona che vedi e che incontri è uno specchio. Il tuo specchio, per la precisione. Questo è il più grande segreto al mondo per quanto riguarda le relazioni. Fanne tesoro, comprendilo e le tue relazioni personali si trasformeranno. Avrai le idee più chiare. Andiamo più nello specifico. Cosa vuol dire, esattamente, che ‘ognuno è il tuo specchio’? Che le persone che conosci riflettono parti della tua coscienza verso di te. Ti fanno capire esattamente chi sei e, successivamente, ti fanno crescere.

Le qualità che ammiri maggiormente negli altri sono anche le tue. Così come i difetti che noti negli altri e che non ti piacciono sono gli stessi che hai tu. Quindi se vuoi cambiare qualcosa nelle tue relazioni personali segui la famosa massima: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel Mondo”. Una volta che impari a riconoscere te stesso/a nelle altre persone, non ti sentirai più colpevole né vittima. Ci sarà spazio solo per l’amore, basato sulla comprensione e sulla gratitudine.

Questi principi sono validi per tutte le relazioni. A partire dalla tua famiglia, passando per colleghi e amici e perfino quelli che tu etichetti come ‘nemici’. Ma lo specchio che riflette la vera TUA essenza, il modo per capire davvero chi sei è la relazione con la persona che ami. Con la tua ‘dolce metà’. Chi ha avuto più di una relazione amorosa lo sa: non ci sono grandissime differenze nelle relazioni intime. Cambiano le facce, ma non gli ‘aspetti fondamentali’.