Rimuovi le smagliature con i seguenti metodi naturali (1 / 2)

Rimuovi le smagliature con i seguenti metodi naturali

Come spesso accade, le smagliature si formano dopo una gravidanza o in caso di rapida perdita di peso. Potrebbero comparire anche quando si ha uno squilibrio ormonale o addirittura un sollevamento di pesi. Ci sono molte creme ed oli per farle sparire, ma in questo articolo vogliamo consigliarti dei metodi completamente naturali.

 

Ecco quali sono:

Idratazione.

La tua pelle, proprio come gli altri componenti del tuo corpo, dipende in gran parte dall’acqua per mantenere la sua elasticità e un aspetto naturale e morbido.

Non bevendo abbastanza acqua rendiamo la nostra pelle più suscettibile alle cicatrici e alle rughe. Si consiglia di bere almeno 8 o 9 bicchieri d’acqua al giorno, poiché è anche benefico non solo per la pelle ma anche per il corpo.

 

Succo di lime o limone.

Regalati questa ricca fonte di vitamina C e rendi la tua pelle piĂą elastica.
Il limone o il lime aumentano lo sviluppo del collagene che è responsabile dell’elasticità della pelle.

Per approfittare di questa bontĂ  di vitamina C, basta applicare il succo di lime o limone sulle aree con le smagliature e lasciarlo agire per 10 minuti. Quindi lavarlo via con acqua tiepida e ripetere questa procedura, ci sarĂ  un miglioramento visibile.

 

Aloe vera

Questa è una manna dal cielo per la guarigione della pelle in quanto è ricca di antiossidanti che supportano la guarigione del tessuto cutaneo ripristinando la sua forza e rendendolo più elastico.