Questi 5 rimedi vi permetteranno di liberarvi delle occhiaie per sempre (1 / 2)

Questi 5 rimedi vi permetteranno di liberarvi delle occhiaie per sempre

Tra gli inestetismi più ricorrenti che caratterizzano il viso al giorno d’oggi, le occhiaie occupano un posto di rilievo negli incubi di ogni donna (ma anche di moltissimi uomini) in virtù del fatto che non solo non sono proprio bellissime da vedere di per sé, ma ci conferiscono anche un’aria stanca e trasandata che stona sia negli ambienti di lavoro, sia nelle occasioni sociali. D’altronde i ritmi di vita odierni, stressanti e frenetici, non fanno altro che acuire questo problema; come fare dunque per risolverlo? Di seguito troverete cinque tra i rimedi più efficaci per liberarvi finalmente una volta per tutte delle occhiaie!

Rimedio numero uno: utilizzate l’acqua di rose. Questo prodotto idrata e nutre la pelle eliminando gonfiore, arrossamenti e pruriti di vario genere. Si tratta infatti di un ottimo antinfiammatorio che può essere facilmente reperito in farmacia, ma potrete anche ottenerlo in casa semplicemente lavando i petali di rose fresche ed immergendoli in un bicchiere d’acqua calda (ci raccomandiamo che sia ben calda ma non bollente) lasciando i petali in immersione fino a quando l’acqua non si sarà raffreddata. L’acqua di rose può essere conservata in frigo, ma è bene utilizzarla entro una settimana dalla preparazione.

Rimedio numero due: utilizzate l’olio di mandorla dolce. L’olio di mandorla dolce è un prodotto con grandi proprietà cosmetiche benefiche per la pelle, e può venire in nostro soccorso anche per risolvere il problema delle occhiaie. Utilizzato con regolarità in corrispondenza degli occhi può contribuire a lenire questo problema, in alcuni casi addirittura a risolverlo del tutto. Il modo migliore per utilizzarlo è massaggiare delicatamente i contorni degli occhi con 2-3 gocce di olio di mandorla dolce fino all’assorbimento prima di andare a dormire.