Rimedio numero quattro: servitevi del succo di patata. Le patate sono tuberi irrinunciabili nella dieta tipica mediterranea per via della loro capacità di prestarsi bene alle più svariate preparazioni culinarie. Eppure al di là degli indubbi meriti alimentari, le patate occupano un posto di rilievo anche nei trattamenti di bellezza a causa dei loro effetti sbiancanti e del loro elevato contenuto di vitamina C. Ciò che dovrete fare sarà grattugiare le patate per ottenerne il succo, bagnarvi dei batuffoli di cotone idrofilo ed applicarlo agli occhi per 10 minuti. Al termine del trattamento, per renderlo più efficace, massaggiate delicatamente gli occhi con 2 gocce di olio d’oliva.
Rimedio numero quattro: sfruttate il potere del cetriolo. Eccoci arrivati ad uno dei rimedi più iconici in assoluto nella lotta alle occhiaie! Quante volte avrete visto, nei film o nella vita reale, donne intente a servirsi di maschere di bellezza con cetrioli ben piazzati in corrispondenza degli occhi? I cetrioli sono ricchi di sostanze sbiancanti ed antiossidanti e rappresentano uno dei capisaldi della cosmetica naturale, in particolare proprio dei trattamenti per eliminare le occhiaie. Tagliate un cetriolo preso dal frigorifero (se è fresco è meglio) a fette, ed applicate due fette sugli occhi lasciando agire per 15 minuti. Infine sciacquate il viso con acqua fredda.
Rimedio numero cinque: utilizzate il tè verde o il tè nero per combattere le occhiaie. Entrambe le varietà sono ricche di sostanze antiossidanti che contribuiscono attivamente non solo a liberarsi dalle occhiaie, ma anche a ridurre il gonfiore sopra gli zigomi grazie ai loro effetti antinfiammatori. Dopo aver preparato il tè, lasciatelo raffreddare ed imbevete due dischi di cotone, tenendoli sugli occhi per 15 minuti.