Il tratto intestinale è una parte molto delicata ed essenziale del nostro corpo. E’ qui che si assimilano i micronutrienti, le vitamine e si eliminano gli scarti dell’organismo. Quando l’intestino è saturo di tossine, sostanze pericolose e grasse, le sue funzioni principali si vedono alterate e svolte in maniera scorretta. Chiaramente tutto ciò causa l’insorgenza di patologie e una sensazione di malessere fisico.
Effettuare una pulizia periodica di colon e intestino è fondamentale e potrebbe ridurre le infezioni batteriche a carico del nostro intestino. Al di là delle feci che si accumulano nel tratto intestinale, rifiuti e residui tossici possono essere debellati per il benessere dell’organismo.
Depurare il colon, insieme ad un’alimentazione sana e bilanciata, assicura una sensazione generale di benessere fisico, permettendo dormite più profonde, conferendo un alito più gradevole e prevenendo molte patologie quali i tumori e eliminando eruzioni cutanee quali l’acne.
La pulizia intestinale ha anche altri effetti benefici, come la stimolazione delle ghiandole addominali, fegato e pancreas. Una depurazione regolare del colon facilita inoltre a ottimizzare l’assorbimento e l’assimilazione delle sostanze nutrienti contenute nei alimenti.
Il frullato naturale a base di fragole, ananas e prezzemolo che depura il tratto intestinale, serve a disintossicare il colon ed è eccellente per migliorare la salute digestiva e fare da reset nella flora batterica dell’intestino. La frutta ed il prezzemolo rende alcalino l’organismo e lo tiene al sicuro da microbi, batteri e parassiti.
Per realizzare una porzione del suddetto frullato depurativo occorre premunirsi di: 6 fragole, una fetta di ananas fresco, un mazzetto di prezzemolo fresco (10 gr) e un bicchiere d’acqua minerale naturale (200 ml). Frullando gli ingredienti all’interno di un mixer da cucina, si ottiene un frullato dolce, omogeneo e rinfrescante. Bevendolo la mattina a stomaco vuoto, una volta al giorno, per circa 2 o 3 settimane, si ottengono sorprendenti risultati e benefici a carico del tratto intestinale.