I cibi che aiutano a bruciare calorie? Ecco quali sono (1 / 2)

I cibi che aiutano a bruciare calorie? Ecco quali sono

Se vi dicessero che è possibile perdere peso mangiando, ci credereste? Certamente, tutti noi sappiamo che un’alimentazione sana e bilanciata, povera di carboidrati e di calorie aiuti a mantenere un certo peso forma, ma è anche vero che ben pochi sanno che esistono alcuni cibi che sono in grado di darci una mano a bruciare le calorie. Ovviamente per riuscire a raggiungere il traguardo di perdere peso mangiando, bisogna associare ad una dieta sana del buon esercizio fisico: combinando questi due fattori, il risultato è garantito al 100%!

Il primo degli alimenti fondamentali per perdere peso è il pompelmo: mangiarne infatti aumenterebbe il nostro metabolismo. Molti enzimi presenti nel pompelmo infatti facilitano l’utilizzo dei grassi presenti nel nostro corpo come fonte di energia, aiutandoci quindi ad eliminare parte di quelli in eccesso.

Mangiando del sedano, questo ci aiuterà a bruciare delle calorie extra rispetto a quante ne abbiamo assunte. Questo ortaggio infatti è formato prevalentemente da acqua, che è particolarmente indicata per una dieta sana e bilanciata. Via libera dunque a questo ortaggio nella vostra dieta quotidiana.

Avere un adeguato apporto nella propria dieta di cereali integrali è indispensabile per tutti coloro che vogliono dimagrire. Essendo molto ricchi di sali minerali e vitamine, coloro che ne mangiano ne guadagneranno in salute. Inoltre hanno anche un altro vantaggio: il nostro corpo li assimila in un lasso di tempo più lungo, dandoci una sensazione di sazietà per lungo tempo.

Le proprietà del tè verde sono una cosa nota alla maggior parte delle persone. Ricco di antiossidanti, è un buon alleato contro l’invecchiamento prematuro delle cellule.

Grazie alla reazione chimica stimolata dalla loro abbondanza di omega 3, che ci porta a bruciare una quantitĂ  maggiore di grassi, il pesce (e in particolare tonno, salmone e aringhe), aiutano a non ingrassare e, anzi, a perdere peso.