Ecco i trucchi che tutte le donne dovrebbero conoscere! Geniali!

Ecco 10 trucchi geniali che vi permetteranno di risolvere alcune situazioni difficili, riciclare vecchi indumenti e recuperare alcuni prodotti che avreste voluto buttare. Davvero geniale!

Ecco i trucchi che tutte le donne dovrebbero conoscere! Geniali!

Ci sono alcuni trucchi geniali che tutte le donne dovrebbero conoscere, perché sono così semplici ma, allo stesso tempo, così geniali, da semplificare la vita e risolvere situazioni davvero complicate. Da come sistemare certi tipi calzature a come tenere lontane le lumache, ecco 10 semplici idee geniali che possono rendere la vita di tutti i giorni molto più semplice.

Spesso, infatti, sono proprio dei piccoli stratagemmi, delle abitudini a cui non abbiamo mai pensato che possono fare davvero la differenza.

Vediamo insieme alcuni di questi trucchi geniali di cui non potrai piĂą fare a meno.

Tenere in ordine gli stivali

Gli stivali sono difficili da far entrare nella scarpiera e spesso vengono lasciati alla rinfusa sul fondo dell’armadio. Per tenere in ordine i vostri stivali vi basterà procurarvi delle grucce appendi-gonna che vi permetteranno di sistemare le vostre calzature appendendole al palo dell’armadio.

Ecco i trucchi che tutte le donne dovrebbero conoscere_ Geniali2_

Porta stivali

Indossare gli stivali

Appurato che siete amanti degli stivali, lo sapete qual è il modo migliore per indossarli con i pantaloni senza avere il fastidioso inconveniente che i calzoni escano fuori? Vi basterà mettere dei calzini alti sopra i pantaloni così gli stessi staranno ben fermi e non usciranno dalla calzatura.

Rendere fluido il mascara

Quante volte vi sarĂ  capitato di aprire il mascara e trovarlo grumoso e inutilizzabile? Se dovesse capitarvi ancora vi basterĂ  aggiungere qualche goccia di collirio per diluire il vostro prodotto.

Bicarbonato multiuso

Il bicarbonato è uno degli alleati migliori che potrete avere in casa. Realizzando una pasta aggiungendo semplicemente acqua al bicarbonato stesso, potrete: lucidare l’acciaio, smacchiare i denti, far brillare i vetri della doccia e far tornare puliti gli indumenti. Il bicarbonato inserito come additivo in lavatrice fa splendere il bucato e, se messo su una macchia di olio, l’assorbe e la fa sparire.

Ecco i trucchi che tutte le donne dovrebbero conoscere_ Geniali3

Smalto per distinguere le chiavi

Distinguere le chiavi usando lo smalto

Le chiavi di casa, quelle dell’ufficio, quelle del garage… ma quante ne abbiamo e quanta fatica facciamo a ricordare qual è quella giusta! Per fare presto a trovare la giusta chiave potrete usare questo piccolo trucchetto: colorate con uno smalto diverso la testa di ciascuna chiave ed il gioco è fatto!

Togliere il pennarello indelebile dalle mani

Quando vostro figlio torna con le mane sporche di pennarello indelebile non preoccupatevi, ecco un trucco geniale per eliminare i segni: passate sopra il pennarello l’evidenziatore giallo fino a diluire tutto lo sporco, quindi con un batuffolo di cotone imbevuto di detergente pulite la pelle.

Ecco i trucchi che tutte le donne dovrebbero conoscere_ Geniali6_

Bicarbonato per tutte le esigenze

Le vecchie magliette diventano borse per la spesa

Stanche delle vecchie t-shirt? Fatele diventare delle shoppers! Per farlo vi basteranno forbici e macchina da cucire.
Girando la maglietta al contrario praticate una cucitura lungo tutto il bordo inferiore in modo da chiuderla e ottenere un sacco. Ritagliate lungo il collo per allargare l’apertura della borsa ed eliminate le maniche facendo un bel taglio ampio.

Allungare la vita dei collant

Per fa durare di più i vostri collant nuovi, sciacquateli sotto l’acqua fredda, strizzateli e metteteli in un sacchetto nel freezer per una notte. Al mattino lasciateli scongelare. Con questo trucco le fibre saranno più resistenti e i collant avranno vita più lunga.

Pallini sui maglioni

Se non possedete il levapelucchi e volete togliere i pallini dai maglioni utilizzate la pietra pomice passandola sull’indumento che tornerà come nuovo.

Cenere contro le lumache

La cenere del camino può tornarvi utile per tenere lontane le lumache che spesso assalgono le piante. Vi basterà cospargere i bordi delle aiuole con la cenere e gli animaletti striscianti staranno alla larga!

Continua a leggere su Fidelity Donna