Seguendo questi 8 consigli, pulire la vostra casa sarà molto più veloce (1 / 2)

Seguendo questi 8 consigli, pulire la vostra casa sarà molto più veloce

Pulire casa è già un esercizio sufficientemente faticoso di per sé, perché allora non velocizzarlo? Ci sono molti consigli utili che possono permettervi di sveltire le operazioni e prendervi più tempo per voi stessi, come ad esempio utilizzare le salviette idratanti per rimuovere meglio la sporcizia. Le classiche salviette per pulirsi le mani sono formidabili per rimuovere la polvere, ma anche peli di cani e gatti.

Le vostre salviettine profumate però non vi saranno d’aiuto solamente per eliminare il disastro causato dai vostri animali domestici durante la muta: anche pulire gli aloni creati dall’interazione tra sapone ed acqua pesante (ad alto contenuto minerale) nel bagno sarà più semplice utilizzandole. Ovviamente una volta scrostati a dovere gli aloni, risciacquate abbondantemente.

Questo è un consiglio preventivo per tutta la famiglia che molte persone già seguono, ed un motivo c’è: si crea meno sporcizia e si pulisce più velocemente. In cosa consiste? Semplicemente prendere l’abitudine di togliersi le scarpe prima di entrare in casa. Potrà sembrare una banalità, ma il quantitativo di sporcizia e batteri che abbiamo sotto le suole è abbastanza da rendervi la pulizia molto, molto più dura.

Eccoci di fronte ad un rimedio poco conosciuto ma molto efficace, come testimoniato dal portale CleanMySpace: l’olio d’oliva per la rimozione delle impronte dalle superfici di acciaio inossidabile. Questo metallo ha qualità straordinarie, ma risulta particolarmente sensibile alle macchie, specialmente visto il fatto che la sua superficie – una volta pulita – è scintillante. Versare una goccia d’olio d’oliva aiuterà a sgrassarlo a dovere prima di lavarlo con il sapone.