La borsa protagonista della moda Autunno-Inverno 2016/2017

La borsa è la regina degli accessori moda autunno-inverno 2016/2017. Grande spazio alle maxi-bag abbinate ai mocassini, ai tacchi medi e agli anfibi.

La borsa protagonista della moda Autunno-Inverno 2016/2017

Gli accessori moda autunno-inverno 2016/2017 si sono proposti sulle passerelle come veri e propri protagonisti dell’outfit, in particolar modo per quanto riguarda le borse con fantasie animalier; tornano di moda anche i mitici anni Ottanta.

La borsa è la vera e indiscussa protagonista degli accessori moda autunno-inverno 2016/2017: si fa addirittura sfavillante ed importante, rigorosamente da portare abbinata al chiodo o al cappotto. Per quanto riguarda i modelli si può spaziare dalle maxi-bag, ampie e da usare per il lavoro e il tempo libero a quelle per esempio a tracolla, ma da portare in questo caso in coppia. Il trend di quest’anno prevede infatti di portarne una piccola della grandezza di una pochette o di un borsellino e una grande, come ci hanno mostrato anche le sfilate. Per le clutch e le pochette da sera dominano la scena ancora oro e cristalli che daranno luce e bagliore ai vostri outfit mondani.

Col ritorno degli anni ’80 e ’90 ricompare il chiodo, il classico giubbotto da motociclista in pelle. Lo possiamo trovare in molte varianti, impreziosito da pailettes e decorazioni ma il colore primario è il nero.

Per quanto riguarda le scarpe si registra il ritorno degli intramontabili mocassini, sia nella versione classica che in quelle rivisitate. Intramontabili gli anfibi, sia nella versione maschile che in quelle piĂą femminili, addolcite da alcune applicazioni. Protagonisti indiscussi saranno anche i cuissard, stivali altissimi, fin sopra le ginocchia.

I bijoux si fanno maestosi e imponenti. Vediamo il trionfo dell’oro e del metallo. Gli orecchini prediligono il tipo chandelier o iper-lavorato oppure le forme più squadrate e minimal. Gli occhiali si presentano leggeri e poco invadenti, dalle forme anch’esse squadrate ma comunque ci sono modelli anche più imponenti. Frequante anche l’applicazione di decorazioni come strass e borchiette.

Continua a leggere su Fidelity Donna