Ecco come sono le donne che hanno sempre un fidanzato

Le donne che hanno sempre un fidanzato soffrono di timore della solitudine, hanno paura di rimanere zitelle o sono innamorate dell'amore. Vediamo insieme quali sono le loro caratteristiche

Ecco come sono le donne che hanno sempre un fidanzato

Spesso la sola idea di avere un fidanzato può fare felice una donna. Ebbene sì, l’amore è il motore che muove ogni cosa, che fa vivere sospesi, che dipinge sorrisi e cambia il contorno dei nostri occhi rendendoli più vivi che mai. Ma siamo sicure, care donne, che si tratti sempre di amore e non di bisogno o latente paura della solitudine? In un mondo che va così di fretta, dove la sabbia del tempo scivola inesorabile senza poterla trattenere, ci si sente spesso preda della paura di non realizzarci come donne con la D maiuscola. In cosa consiste la realizzazione di una donna per la maggior parte di noi? Beh, per noi del gentil sesso, l’amore, la relazione di coppia, sono fondamentali per sentirci complete! Ecco perché alcune donne nascono e terminano la loro esistenza essendo perennemente fidanzate!

Esistono donne che, come suddetto, vivono la loro vita da sempre accompagnate da un fidanzato… perché? Le risposte possono essere molteplici dato che i moti interiori di ogni donna ed i relativi sussulti emotivi possono avere sfumature infinite. Le donne che non riescono a stare da sole e hanno il fidanzato di default, sono numerose ed in continuo aumento. Tra le caratteristiche principali delle donne che hanno sempre un fidanzato, si possono elencare quelle maggiormente diffuse e, soprattutto, riconosciute. Vediamole insieme.

  1. Donne innamorate dell’amore. Eccole qui, le eterne sognatrici, romanticamente stucchevoli, follemente innamorate delle idee e non del concreto, in costante inseguimento di chimere sentimentali da poter, un giorno, realizzare.
  2. Donne insicure. Le donne pervase dell’insicurezza cronica, sono incapaci di stare da sole perché dato che la solitudine rende oggettivi, non avrebbero il coraggio di guardarsi davvero per come sono realmente.
  3. Donne deboli. Le donna deboli, che non si stimano e non si danno valore, si sentono ‘importanti’ solo ed esclusivamente all’interno di un rapporto a due e sono quindi costantemente alla ricerca di un fidanzato.
  4. Insaziabili. Le donne sentimentalmente insaziabili sono donne che non riescono a dare giusto peso e valore ai propri sentimenti e, nonostante credano di farlo, in realtà sono meramente spinte dal loro incessante bisogno di placare la loro ‘fame’.
  5. Timorose. Le donne che hanno sempre un fidanzato, spesso sono quelle che più temono il giudizio sociale. Se la società dice (ma esistono leggi scritte a riguardo?) che se non hai il fidanzato entro una certa età, rischi l’etichetta di zitella!
  6. Ansiose del vuoto. Le donne perennemente fidanzate sono donne che rifuggono l’introspezione per timore di guardare in faccia il vuoto che avvertono incombere.
Continua a leggere su Fidelity Donna