Cosa fare per fare innamorare un uomo

Fare innamorare un uomo non è facile date le sue molteplici resistenze, ma seguendo qualche consiglio tutto sarà più semplice e vi garantirà un grandissimo successo. Vediamone alcuni

Cosa fare per fare innamorare un uomo

Come fare innamorare un uomo di noi. Quante volte ce lo siamo chiesti? Uomini e donne sono per natura molto diversi. Lo sono nelle manifestazioni, nel modo di percepire ed elaborare le cose, le emozioni ed i sentimenti, nel modo di pensare, ragionare ed agire. Siamo decisamente esseri distinti a 360 gradi ed è questo il bello dell’incontro tra due mondi così distanti ma, al tempo stesso, così capaci di fondersi insieme. In linea di massima l’uomo ama essere al centro dell’attenzione, ‘cacciare’ le prede scelte e viverla come una sfida. Spesso noi donne non ci ‘concediamo‘ il lusso di essere corteggiate, forse per la mania imperante del “tutto e subito“, forse per insicurezza o per un amore morboso per la fretta di sapere se gli interessiamo o meno. Beh, questo è decisamente un comportamento da evitare, perché, care donne, se togliamo all’uomo il protagonismo e l’azione, il suo interesse scema in un lampo e ci ritroviamo a bocca asciutta.

Per fare innamorare un uomo di voi basta prestare attenzione a qualche piccola ‘tattica‘, al fine di farlo capitolare e fargli perdere completamente la testa. Come suddetto, l’uomo ha bisogno di poter gestire le cose, gli incontri e i tempi, vuole decidere lui e non il contrario. Ecco quindi alcuni piccoli consigli per fare innamorare un uomo.

  1. Instillargli dubbi. La prima ‘regola’ da seguire per catturare l’interesse di un uomo è proprio questa. Eh sì amiche mie, se un uomo non capta le vostre reali intenzioni, sarà invogliato ed ingolosito a capirle, quindi il suo interesse aumenterà e la domanda che nascerà spontanea sarà: “Ma è veramente interessata a me o mi sto illudendo da solo?”.
  2. Mai troppo disponibili. Per fare innamorare un uomo questa è una regola importantissima . Più una donna è impegnata ed indipendente più un uomo ne sarà attratto.
  3. Dolcezza. Saper dosare la dolcezza con un uomo è fondamentale. Gli uomini amano le donne dolci perché in qualche modo rinviano questa caratteristica alla madre, alla quale ogni maschio vivente è e resterà sempre attaccato. Attenzione però a non esagerare diventando melense, altrimenti risulterete stucchevoli.
  4. Fargli vedere il meglio di voi. Non si tratta di mistificare la propria natura perché il risultato sarebbe disastroso, ma semplicemente di palesare i lati migliori della vostra personalità senza artifici né millanterie.
  5. Sorridere spesso. Dicono che ” il sorriso ed il riso siano la distanza più corta tra due persone”, beh, è davvero così. Sorridete spesso, sia per le sue battute o per i vostri pensieri felici perchè questo tipo di atteggiamento riuscirà a fare innamorare un uomo che vi piace prima di quanto sperate.
  6. Flirtare. Saper flirtare senza eccedere ma in modo raffinato e sottile è molto importante perché crea nell’uomo una condizione di ‘gioco di seduzione’ che troverà molto gradevole ed eccitante.
  7. Mistero. Dimostratevi un po’ misteriose, come se foste abbracciate da un’aura fuggevole, difficilmente intellegibile. Dinnanzi alle donne da scoprire un uomo perde la testa.
  8. Leggerezza. Siate leggere nei discorsi (non superficiali) nell’argomentare e nello scambio verbale. Lasciate che sia lui, in caso, ad intavolare discorsi di spessore e usate sempre una buona dose di ironia, dote ricercatissima da parte di un uomo in una donna.

Queste 8 semplici regole amiche mie, vi aiuteranno a fare innamorare un uomo perdutamente, senza forzature nè finzione, semplicemente essendo voi stesse con qualche ‘colore’ in più.

Continua a leggere su Fidelity Donna