Cosa fare prima di andare a dormire per una pelle perfetta

Avere una pelle perfetta è il sogno di ogni donna, grande e piccola. Ecco quindi alcuni consigli per ottenere questo risultato. Prendersi cura della pelle, in particolar modo quella del viso, prima di coricarsi, è un ottimo modo per prevenire l'invecchiamento e la perdita di luminosità. Eccovi alcune cose da fare prima di andare a dormire

Cosa fare prima di andare a dormire per una pelle perfetta

Tutte le donne vorrebbero una bella pelle perfetta, liscia e priva di impurità, magari senza fare troppa fatica. Invece, sempre che non abbiate fatto un patto con il diavolo, dovrete impegnarvi ogni sera per fare una buona pulizia del viso, da integrare con un trattamento adatto al vostro tipo di pelle.

Non servono grandi manovre ma bastano pochi gesti da ripetere tutte le sere: un vero appuntamento con il benessere. Prima di tutto ricordate di acquistare dei prodotti adatti alla vostra pelle.

Se non sapete che tipo di pelle avete e siete indecise su cosa acquistare, potete chiedere aiuto alla commessa della profumeria o della farmacia, oppure, la prima volta che vi recate dall’estetista, lei saprà sicuramente indicarvi il cosmetico giusto. Molti centri estetici vendono anche prodotti per il viso ed il corpo, sempre di ottima qualità.

Cosa fare prima di andare a dormire per una pelle perfetta

Struccare gli occhi

Trovati i prodotti, prima di andare a letto per avere una pelle perfetta bisognerà iniziare rimuovendo il trucco dagli occhi. Sapete benissimo che la pelle del contorno occhi è molto delicata, perciò meglio optare per un prodotto specifico, non troppo aggressivo.

Sono molto efficaci quelli a doppia azione; li riconoscerete facilmente perché sono composti da due sostanze, una oleosa e una più liquida che, agitando, si combinano e rimuovono perfettamente ogni traccia di matita, mascara e ombretto.

Una volta struccati gli occhi si passa al viso. Ci sono vari prodotti per rimuovere il trucco, i più conosciuti è il latte detergente, ma esistono anche dei gel molto efficaci e più facili da stendere sul viso. Dunque, frizionate il prodotto sul viso massaggiando delicatamente in modo circolare, dopodiché, con una piccola salvietta di cotone o una spugnetta, meglio se bagnate con acqua calda, rimuovete lo struccante.

Sciacquate il viso per rimuovere eventuali residui. Il passo successivo è quello di passare abbondate tonico. Comode anche delle salviette struccanti, che sono indicate se siete in viaggio o dormite da amici.

moisturizing cream

Idratare la pelle con una crema

Infine massaggiate la crema sul viso e sul contorno occhi per un minuto. Anche in questo caso di creme per una pelle perfetta ce ne sono tante, adatte alle varie esigenze o ai vari tipi di pelle. E’ consigliabile sceglierne una adatta alla parte delicata degli occhi e una per il resto del viso e del collo.

Per attivare al meglio la cute e richiedere un buon apporto di sangue, così da aiutare la rigenerazione, picchiettate con molta delicatezza il viso e il contorno occhi.
Si tratta di una piccola e semplice routine, ma che se eseguita con regolarità vi garantirà una pelle perfetta e molto tonica. Un grandissimo segreto di bellezza.

Per una pelle davvero perfetta ecco altri due piccoli consigli, che vi garantiranno un risultato ancora migliore. Il primo riguarda il sonno: dormite in stanze fresche e, se riuscite, state a pancia in su. In questo modo eviterete la formazione di rughe indesiderate.

Il secondo è per il risveglio. Non limitatevi a lavare il viso con acqua, anche al mattino usate lo struccante e pulitevi bene il viso, perché anche durante la notte la pelle si sporca e non è mai bene mettere la crema giorno e il trucco sulla pelle non pulita. In questo modo avrete una pelle perfetta, tonica, fresca e ben idratata che incanterà tutti.

Continua a leggere su Fidelity Donna