Zucchero, in queste ore, è indubbiamente il cantante più cliccato d’Italia, per via di un tremendo sinistro stradale che ha visto protagonista suo figlio, il 27enne Adelmo Blue Fornaciari, rimasto coinvolto in uno schianto a Malindi, in Kenya. Da ogni angolo d’Italia ma anche ben oltre i confini nazionali, in milioni si chiedono come stia e soprattutto, se ce l’abbia fatta a sopravvivere.
Per fortuna, Adelmo Blue è rimasto illeso ma non è andata così per altre persone. C’è stato un decesso ed un gravemente coinvolto, il bodyguard che era con lui nella vettura.
Il sinistro si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 16 gennaio, sulla strada che da Malindi porta a Watamu. Il figlio di Zucchero si trovava in Kenya in vacanza con la famiglia e con alcuni amici e aveva festeggiato il compleanno martedì scorso. Al momento dell’incidente, era in auto insieme alla guardia del corpo dell’artista e ad un’altra persona, deceduta nello schianto, tutti e due kenioti.
Il collaboratore si trova ricoverato in ospedale, mentre il terzo passeggero è deceduto. Zucchero Fornaciari, tra i più noti cantanti italiani, ha tre figli: Alice Fornaciari, designer di gioielli, Irene Natalie Fornaciari, cantautrice e Adamo Blue Fornaciari, nato dal secondo matrimonio con Francesca Mozer.
Sono ore di grande apprensione per i fan di Zucchero, che non smettono di stargli accanto, in attesa di aggiornamenti più positivi. Si è trattato di un gravissimo sinistro, uno di quelli che, come un fulmine a ciel sereno, hanno sconvolto la famiglia Fornaciari e tutti coloro che hanno a cuore le sue sorti. Per fortuna, Adelmo Blue sta bene ma si può certo gioire, dal momento che una persona cara all’artista, è venuta a mancare.