Zdenek Zeman è, indubbiamente, uno dei più importanti allenatore di calcio che si conoscono. Ceco ,naturalizzato italiano, classe 1947, è uno dei nomi che hanno reso questo sport così tanto amato.
Ripercorrere la sua carriera sarebbe pressoché riduttivo all’interno di un unico articolo, partendo da dove tutto è iniziato, ossia dal lontano 1969. Quasi tutti i suoi anni professionistici sono stati spesi in Italia, in cui ha collezionato un successo dietro l’altro, come ben noto.
Zeman ha vinto un campionato di Serie C2 (1984-1985) e due campionati di Serie B (1990-1991 e 2011-2012), distinguendosi per un calcio offensivo e spettacolare, che ha saputo personalizzare in modo encomiabile, divenendo una garanzia per il mondo calcistico.
In tantissimi, a mezzo social, continuano a seguire il Boemo, detto anche Sdengo, giusto per citare il nome italianizzato attribuitogli dal presidente del Foggia, Pasquale Casillo, sia sotto l’aspetto professionale che sotto quello strettamente personale e, poco fa, è giunta una notizia davvero raggelante per i suoi numerosi followers.
L’annuncio, appena arrivato, su Zeman, ha sconvolto i fan del famosissimo allenatore, trattandosi di un’autentica doccia fredda, giunta, tutto ad un tratto, in questo venerdì. La notizia, ormai, è divenuta di pubblico dominio per cui non ci resta che vedere insieme, nella seconda pagina, cosa sta succedendo , essendo questi minuti di enorme apprensione