Zanardi, se ne va un pezzo di storia: il commovente addio (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un lutto ha colpito Zanardi. Infatti in queste ore si è dato l’addio al dottor Giuseppe Olivieri. Sebbene il suo nome non figuri tra quello dei vip è molto conosciuto appunto per la vicenda accaduta ad Alex Zanardi.

Dallo scorso 16 aprile infatti il dottore ha lasciato la direzione del Reparto della Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Siena dopo anni per sopraggiunti limiti di età. Quindi il dottore è andato in pensione e porterà per sempre la stima dei suoi colleghi che in questi anni hanno lavorato con lui.

“Ha contribuito alla crescita del reparto e della specialistica, rendendola un punto di riferimento per i pazienti e per gli altri medici. Si stima che sono circa 15mila gli interventi neurochirurgici da lui fatti in 20 anni” – così ha informato l’azienda sanitaria in una nota. Proprio Olievieri aveva seguito Zanardi.

Fu lui a spiegare le condizioni di Zanardi subito dopo il sinistro. Lui stesso ha anche operato Alex e il mattino dopo si presentò pregno di profonda umiltà dinanzi ai giornalisti per parlare delle condizioni dell’ex pilota di Formula 1. Un apporto il suo davvero importante nell’azienda sanitaria senese.

Zanardi ha curato anche Paolo Rossi, ex campione di calcio e bandiera a suo tempo della Nazionale, in quanto lo ha assistito in diverse occasioni e anche durante la patologia, gravissima, di Paolo, il quale è deceduto nel dicembre del 2020.

L’ex attaccante della Nazionale si fidava del dottor Olivieri, tanto che quest’ultimo ha reso noto le dinamiche della malattia di Paolo dopo il suo decesso.