Ylenia Carrisi, la notizia da Romina Power che gela il sangue (2 / 2)

Oggi Ylenia avrebbe 52 anni ma di lei non si sa più nulla da troppo tempo. Romina Power ha voluto ricordare Ylenia nel giorno del suo compleanno, dato che il 29 novembre 2022, dunque solo pochi giorni fa, la sua primogenita avrebbe spento ben 52 candeline. E’ una ferita ancora troppo aperta, sanguinante, ma lei, da mamma, ci tiene a mantenerne vivo l ricordo.

Romina Power la ricorda per come l’ha conosciuta: un’adolescente che amava la compagnia delle sue sorelline, e così ha deciso di commemorarla. Sul suo profilo Instagram, l’artista ha condiviso un video davvero molto commovente, che ha lasciato tutti gli utenti in lacrime, intuendo perfettamente tutta la sofferenza di una madre -orfana. 

Nel video si alternano le foto di Romina da giovane e quelle dei suoi figli da piccoli, compresa la ragazza. Il filmato è davvero da brividi: nelle foto si può vedere Ylenia sorridente, prima che accadesse la tragedia, insieme ai suoi fratelli più piccoli. Un dolore indelebile, un dolore che lo scorrere del tempo non cancella. Al Bano ha sempre dichiarato di credere al racconto del guardiano.

La frase “io appartengo alle acque”, come racconta il cantante, era quella che Ylenia pronunciava sempre da bambina quando si tuffava. Diversa è l’opinione di Romina, che non ha mai perso la speranza di ritrovarla viva, come d’altronde, ogni mamma farebbe al suo posto.

Solo l’anno scorso, in occasione del 51esimo compleanno della figlia, Romina scrisse su Instagram“51 anni fa Dio mi ha consegnato una bellissima bambina – intelligente e amorevole. Ma le mie braccia di madre non smetteranno mai di desiderarti e i miei occhi cercarti in un mondo senza di te è diventato privo di calore. Mia Ylenia, non smetterò mai di cercarti…”.