L’esistenza di Al Bano è stata sconvolta senza dubbio dalla scomparsa della figlia, Ylenia Carrisi. Una ferita che non si rimarginerà mai, restando sempre aperta. Ancora oggi il cantante ne parla con le lacrime agli occhi
Per lui, e per la ex moglie Romina, questo dolore non potrà scomparire mai. Proprio raccontando la sua vita a Belve, al Bano si è lasciato andare a questo triste ricordo con molta emozione, come fa sempre quando parla della sua Ylenia, di cui non si hanno più notizia ormai da decenni.
Le autorità internazionali hanno sempre cercato di fare chiarezza sulla scomparsa della giovane Ylenia, ma le indagini sono arrivate sempre ad un punto “morto”. Al Bano ha riferito che in quei tristissimi momenti in cui ha dovuto fare i conti con la scomparsa della figlia la sua unica forza è stata la Fede in Dio.
Al Bano è infatti molto credente. Ylenia è scomparsa ormai quasi 20 anni addietro. Romina ancora oggi non si arrende a cercarla, mentre Al Bano diverge dalla sua posizione credendo che la loro figlia sia ormai morta, e che non si possa ritrovare mai più.
“Ogni volta che ne parlo è come aprire una ferita, è stato l’unico momento in cui io sono diventato un anticristo. Mi sono sentito violentato da quella forza che è Dio” – così ha detto Al Bano parlando alla trasmissione Belve condotta da Francesca Fagnani. Il cantante, riguardo la sua Fede in Dio, ha detto di crederci feramente nonostante egli, per lui e la sua famiglia, abbia destinato questo destino alla propria figlia.