Yari: "Ylenia è nel mio cuore, una ferita ancora aperta" (2 / 2)

 

Yari Carrisi non ha  mai smesso di cercare la sorella Ylenia, della quale non si sa più nulla da troppo tempo, esattamente dal 4 gennaio 1994.  Si trovava a New Orleans,  aveva 24 anni ed è stata inghiottita nel limbo degli scomparsi . Il tempo passa troppo in fretta e oggi, se ci ascoltasse,  avrebbe 49 anni.

I genitori hanno un’idea differenze su di lei.  Al Bano ritiene che sua figlia sia deceduta, mentre  Romina no.  Yari, invece, intervistato su Real Time, da Rivelo , ha dichiarato:  “Tanti anni della mia vita ho passato collezionando articoli e informazioni e andando in giro alla ricerca di Ylenia però a questo punto lascio che sia lei a fare il passo perché sono sicuro che lei è ancora in giro”, aggiungendo: “Posso immaginare che forse dopo tutto il casino che è successo dopo la sua sparizione forse non vuole entrare in un mondo dove tutta l’attenzione è verso di lei”. 

Quando gli viene chiesto se si sia fatto un’idea sulla scomparsa di sua sorella, Yari ha detto:  “Dove potrebbe essere? Io ho due o tre idee però finché non la trovo… In un certo modo la sto cercando anche adesso. Non è arrivata nessuna informazione. Dal 4 gennaio 1994 non abbiamo più un filo di notizia, niente zero. I giornali ne hanno dette di ogni. Quell’anno mi hanno fatto smettere di voler diventare un cantante famoso. Hanno scritto e detto delle cose, sono rimasto a bocca aperta”.  

Come comprensibile, Yari   è un fratello disperato che non perde la speranza di poterla riabbracciare. Il tempo passa ma  non riesce a dimenticarla,  pensandola sempre, giorno e notte.  A riprova di quanto lo strazio sia ancora aperto, vi sono queste parole: “Io la rivedo negli occhi di alcune persone che incontro, la rivedo nei sogni. Mi dispiace perché Ylenia non sarebbe dovuta andare in Belize, un posto con un’energia molto dark, ma in India. Ha trovato delle persone sbagliate nel suo cammino, perché in questa sua ricerca avendo avuto le persone giuste l’avrebbero portata a qualcosa di più allegro. Ylenia era, è, una persona incredibile, una persona di una cultura, di una bellezza. È stato difficile trovare una fidanzata dopo aver avuto una madre e una sorella così“.

Parole toccanti, parole che toccano le corde emotive di ognuno di noi, e in cui è facile immedesimarsi , poiché ad oggi quello di Ylenia  è ancora un giallo.