Yacht in fiamme, a bordo il famoso della tv italiana con la moglie (2 / 2)

Le fiamme hanno avvolto tutto lo yacht in pochi istanti, come potete vedere dalle immagini che vi abbiamo condiviso e a bordo del mezzo c’erano  Stefania Craxi e il marito. Si sono vissuti istanti che sono sembrati un’eternità,   nel pomeriggio di ieri, a circa 10 miglia a Sud/Est dell’Isola d’Elba.  Tutto ad un tratto,   l’imbarcazione  è stata avvolta dall’incendio,  costringendo il  comandante e i passeggeri ad abbandonare immediatamente lo yacht.

Lo yatch,  di 22 metri,   è andata in avaria a causa di un improvviso incendio e Stefania, insieme al marito, è stata prontamente  soccorsa dalla guardia costiera di Portoferraio, a circa 10 miglia a Sud/Est dell’Isola d’Elba.

L’allarme è stato dato alla  Sala operativa di Portoferraio dopo che il comandante ha notato la presenza di una densa coltre di fumo provenire dai motori.

Dal momento che l’incendio è divenuto sempre più forte,  Stefania Craxi , il marito,  così come il comandante hanno abbandonato yacht, affondato nel giro di poche ore.  I tre sono stati salvati da una motovedetta Sar Cp 892 di Portoferraio,   e fatti sbarcare nel porto di Marina di Campo.

Sul posto sono giunti  una nave della Marina Militare e un elicottero della base aerea della Guardia costiera di Sarzana  che controlleranno l’impatto dell’affondo dello yacht  sull’inquinamento marino, per poi continuare gli accertamenti relativi ad eventuali responsabilità di quanto è accaduto. Sono stati attimi davvero di panico, in cui un incubo ad occhi aperti si è materializzato ma per fortuna, al di là dello spavento, l’allarme tempestivo ha scongiurato un epilogo che sarebbe potuto essere davvero tremendo. La notizia ha portato moltissimi  utenti a mostrare massima solidarietà alla nostra Stefania a mezzo social.