Dopo la deludente uscita di scena al secondo turno dell’ATP di Halle, Jannik Sinner è pronto a voltare pagina e a iniziare la sua avventura a Wimbledon 2025. Sull’erba tedesca, l’altoatesino è stato eliminato a sorpresa da Alex Bublik, poi trionfatore del torneo con una vittoria in finale su Daniil Medvedev. Un ko inaspettato che ha spinto Sinner a rivedere il proprio staff tecnico: fuori il preparatore atletico Marco Panichi e il fisioterapista Uli Badio.
Con un nuovo assetto, il numero uno del mondo si presenta al terzo Slam dell’anno con grandi ambizioni. Il primo ostacolo per il ventitreenne azzurro sarà un altro italiano, Luca Nardi, classe 2003 e numero 94 del ranking ATP. Sarà un inedito assoluto: i due non si sono mai affrontati prima, ma Sinner ha uno storico nettamente favorevole nei confronti dei connazionali.
Su 14 incontri disputati contro tennisti italiani a livello ATP, ha sempre vinto. Nardi, che non ha ancora conquistato un successo nei tornei dello Slam, proverà a sovvertire i pronostici, ma la missione si preannuncia tutt’altro che semplice. Sinner, dal canto suo, punta a migliorare il risultato dello scorso anno, quando si fermò ai quarti di finale proprio contro Medvedev. Quando si gioca? E su quale piattaforma televisiva?
Il match tra i due azzurri è in programma martedì 1° luglio alle ore 14:00 (italiane) sul campo n.1 di Wimbledon. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky, che dedica ben 11 canali all’evento londinese.
Tutte le sfide del campo centrale andranno in onda su Sky Sport Tennis, mentre i match degli italiani, incluso quello di Sinner, saranno visibili anche sugli altri canali dell’emittente satellitare. Disponibile anche lo streaming su Sky Go e NOW TV.