Wilma De Angelis, la famiglia si stringe nel dolore: lo straziante addio (2 / 2)

Wilma De Angelis , nella sua lunga carriera, ha collezionato un successo dietro l’altro ma l’esistenza di ogni artista è minata da tristi eventi di cui non tutti sono a conoscenza ma che vengono fuori magari a distanza di mesi o anni da tali accadimenti, proprio come è successo in questo caso.

La cantante ha dovuto affrontare una perdita straziante, quella di suo fratello Aldo, che vedete in questo scatto con la cantante. L’uomo è deceduto nel 2021 a causa del Covid  che lo ha strappato alla dimensione terrena solo pochi giorni prima del suo 88° compleanno.

Wilma ha rotto il silenzio, parlando apertamente della sofferenza provata, anche perché   sino alla fine, la famiglia  confidava in una ripresa di Aldo, senza perdere le speranze ma, purtroppo, un peggioramento improvviso e drastico del suo quadro clinico, ha comportato il decesso dell’uomo.

Tutti ricordano le parole che Wilma disse con un filo di voce, rotta dall’emozione,, nell’immediatezza del decesso del fratello. “Ora mi sento orfana” ,  pronunciò la cantante che ha perso Aldo durante la pandemia legata al Covid, uno dei periodi più bui che la storia nazionale ricordi.

Nonostante questo grave lutto, Wilma, a 94 anni, si è mostrata ospite nel programma i  I migliori anni condotto da Carlo Conti, ringraziando il pubblico per averle ridato la  “giovinezza” mentre Carlo l’ha elogiata per via della sua carriera, che l’ha consacrata come una delle cantanti più longeve del panorama musicale italiano. In tantissimi sono i fan che ogni giorno la  circondano di affetto via social, essendole vicine così come hanno fatto dopo il decesso di Aldo, con un’infinità di messaggi di cordoglio.