William in questi giorni molto duri per la principessa Kate le sta a fianco da buon marito e padre di famiglia. William non accetta la condizione che si debba parlare in questo modo della principessa del Galles per questo aveva chiesto rispetto per la famiglia.
Durante una visita ad una fondazione per bambini finanziata dalla Royal Family William ha deciso di parlare di vuotare il sacco. “So che mia madre sarebbe stata onorata di vedere un ente di beneficenza a suo nome svolgere un lavoro così stimolante per elevare i giovani da tutti gli angoli del globo. Mia madre mi ha insegnato che tutti coloro che hanno bisogno meritano un sostegno nella vita” – così ha cominciato il suo discorso il principe.
“Mi ha insegnato che ognuno ha il potenziale per restituire qualcosa e che tutti coloro che hanno bisogno meritano un sostegno nella vita. Quell’eredità è qualcosa su cui sia mia moglie Catherine che io abbiamo cercato di concentrarci attraverso il nostro lavoro, così come hanno fatto i 50.000 giovani che hanno ricevuto un Diana Award negli ultimi venticinque anni. Sono così orgoglioso di vedere questa convinzione di mia madre manifestata negli straordinari giovani che stasera ricevono il Legacy Award“ – così ha terminato il suo discorso William.
Ma tutto questo non è bastato di certo nè a placare le polemiche, anzi il direttore del “Daily Mail” Richard Eden ha criticato proprio William, segno di come i media stiano seguendo con molta attenzione la faccenda.
Per quanto riguarda Kate il direttore ha detto che “è stata posta sotto molta pressione dalle persone che dicevano ‘vogliamo una foto, vogliamo vedere come sta, diteci come sta. E finalmente Kate pubblica una foto, scattata dal marito, come viene messo in chiaro, ed ecco che viene gettata nel ‘tritacarne mediatico’. L’erede al trono non è stato un vero gentleman nel lasciare che la colpa venisse data a Kate. Per dio!” – queste le sue parole.
Insomma una polemica che è destinata sicuramente a non placarsi a breve. “Kate e il marito sono molto sotto pressione, ed è orribile se uno sta così male quanto lo è stata lei. A dire il vero non è nemmeno la prima volta che una foto dei reali viene modificata e vengono aggiunti elementi in post produzione” – così ha concluso il cronista.