Anche una coppia così affiatata come quella composta da William e Kate può passare da momenti bui durante il proprio cammino sentimentale. Nulla di strano, gli alti e bassi fanno parte di qualsiasi storia d’amore, anche le più belle e felici. Bisogna spesso fare i conti con delle incomprensioni o dei periodi di maggiore tensione, ma ciò che conta è uscirne più uniti che mai.
La coppia si conobbe presso l’Università di St Andrews in Scozia nel 2001. Divennero degli ottimi amici, tanto che si dice che Kate condividesse i suoi appunti quando il principe si assentava da lezione. Poi è scattato qualcosa e i due hanno iniziato una bellissima storia d’amore. La relazione diventò ufficiale nel marzo del 2004, quando i due uscirono allo scoperto in vacanza sulle Alpi svizzere.
Secondo quanto riporta il sito Leggo.it, William e Kate hanno affrontato un periodo dove le loro strade si sono bruscamente separate. E’ successo nel 2007, quando il principe William si rifiutò di trascorrere il Capodanno del 2006 con la famiglia Middleton, uno sgarro che Kate non sembrava volergli perdonare.
Tra i due ci fu una crisi furiosa, e un successivo periodo di allontanamento. Eco quello che racconta Leggo.it: “In quel periodo, un collega di Kate aveva riferito di averla vista rispondere a una chiamata nel parcheggio dell’ufficio in cui lavorava a Londra. La telefonata, ora chiaramente identificata come un litigio tra fidanzati, avrebbe avuto un impatto significativo sulla loro relazione”.
Alla fine William e Kata riuscirono a superare questo momento di stallo e a ritornare insieme più affiatati che mai. Si sposarono nell’aprile del 2011 a Westminster. Da allora sembra andare tutto a gonfie vele tra di loro, tanto che hanno messo al mondo 3 futuri eredi al trono.