Il Trooping the colour, ossia la parata militare che si tiene ogni anno, come da tradizione, il secondo sabato di giugno, ha un obiettivo: celebrare il compleanno del sovrano, sebbene Carlo spenga 76 candeline il 14 novembre. Tutti i re britannici seguono questa tradizione.
Dopo l’attesissima parata, ossia domenica, giorno successivo a quello in cui si è tenuta, nel Regno Unito è la Festa del papà e questo dolcissimo scatto, in cui il principe William è abbracciato, ritratto di spalle, ai suoi tre pargoletti, frutto del matrimonio con la principessa Kate, ha fatto impazzire i social, dove i principini George, Charlotte e Louis hanno debuttato con un post su X.
Esso contiene una dolcissima dedica a William, “Ti amiamo, Papà. Buona Festa del Papà“, seguite da due cuori rossi, firmate “G, C & L”, ossia con le iniziali dei nomi dei tre bimbi. La foto è stata scattata dalla principessa Kate Middleton, che è riapparsa in pubblico, in occasione della parata, dopo 5 mesi dalla diagnosi della neoplasia.
Prima ancora di questo tenero scatto, anche William ha voluto fare gli auguri a suo padre, il re Carlo, scrivendo: “Buona Festa del Papà”, con uno scatto in cui è assieme a papà Carlo giovanissimo, come riportato dalla BBC, scattata il 12 giugno 1984, quando Harry non era ancora venuto al mondo.
Proprio l’assenza, nella foto, di Harry, secondogenito di Carlo e della compianta Lady Diana, ha portato a far scatenare i commenti. I più attenti, non notando Harry nello scatto, hanno scritto: “E il principe Harry dov’è?”, mentre un altro utente ha fatto questa riflessione: “Ci avrebbe fatto molto piacere vedere uno scatto anche insieme a Harry”.