William e Kate sono proprietari di tanti palazzi, castelli e case e prediligono quelle lontane dal caos, nella natura incontaminata, trasferendosi in una e poi passando all’altra, in base al clima e alle loro esigenze del momento. Secondo Marca, quest’anno hanno trascorso parte del tempo nella splendida Anmer Hall, nel Norfolk.
L’esperto del paranormale Richard Felix, sostiene che proprio questa residenza , regalo di nozze della compianta regina Elisabetta II, sia infestata dai fantasmi e che la coppia reale sia stata addirittura informata precedentemente del fatto che la casa fosse infestata.
L’inquilino fantasma sarebbe un prete cattolico giustiziato a York, e a detta dell’esperto, William e Kate avrebbero sentito la sua voce. Insomma, qui è roba di acchiappa fantasmi, poco ma sicuro e questa notizia è di tutt’altro calibro rispetto a quelle che, in genere, interessano le famiglie reali.
Anmer Hall, edificata nel 1802, non è proprio una casuccia di poco conto, poiché ha dieci camere da letto, e rientra in una proprietà di 20mila acri, piena di chiese, parrocchie e case di campagna. Non mancano una piscina, un campo da tennis una colonia di api.
Dopo la sua ristrutturazione, venne data in affitto a vari aristocratici, molto vicini alla Corona inglese, tra cui il Duca e la Duchessa di Kent e Hugh van Cutsem. Anmer rappresenta per William e Kate un modo per evadere , per staccare dai molteplici impegni e dalle responsabilità istituzionali, per ritagliarsi dei momenti di relax in questo stupendo rifugio di campagna, immersi nella natura incontaminata ma, a quanto pare, infestata, in quanto non sarebbero soli, all’interno delle mura di questa storica costruzione.